Accesso agli atti amministrativi del servizio LL.PP.
Come richiedere l'accesso agli atti-
Servizio attivo
Richiesta di accesso a documenti amministrativi per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.
Categoria del servizio
A chi è rivolto
Chiunque abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti ossia: tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.
Come fare
Accesso informale: personalmente e verbalmente presso il Settore in oggetto. Tale richiesta è possibile solo quando sia accertata l’assenza di soggetti contro interessati. Accesso formale: Si esercita presentando al Settore tramite l'ufficio Protocollo, a mezzo posta, e-mail o Pec, richiesta scritta al Comune, utilizzando il modello reperibile nel sito dell’Ente.
Cosa serve
Presentazione di una richiesta di accesso agli atti, allegando copia del documento d'identità in corso di validità del richiedente.
Cosa si ottiene
Al termine dell'istruttoria, copia dei documenti richiesti oppure un appuntamento per prenderne visione allo sportello.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
- pratiche entro l'ultimo decennio, importo base di € 35,00 per la singola pratica con integrazione di € 5,00 per ogni ulteriore pratica formato A4 e A3;
- pratiche antecedenti l'ultimo decennio, importo base di € 50,00 per la singola pratica con integrazione di € 5,00 per ogni ulteriore pratica formato A4 e A3;
- per le copie fuori formato A3 e A4 si provvederà attraverso affidamento a copisteria esterna; i costi di riproduzione fuori formato, aggiuntivi rispetto a quelli sopra riportati, saranno comunicati al richiedente il quale dopo aver provveduto al saldo degli stessi potrà ritirare le copie presso l'ufficio.
Ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2025, 16:35