Iscrizione all'Albo delle Associazioni - Comune di Vetralla (VT)

guida ai servizi - Comune di Vetralla (VT)

Iscrizione all'Albo delle Associazioni

Responsabile del procedimento: Antonio Delle Monache
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Dott.ssa Elena Piccoli
  • Telefono: 0761/466922
  • Email: segretario@comune.vetralla.vt.it
  • Orari: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Su richiesta
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Patrimonio

  • Responsabile dell'ufficio: Antonio Delle Moanche
  • Assessore di Riferimento: Giulio Menegali Zelli Iacobuzi
  • Telefono: 0761/466945
  • Email: adellemonache@comune.vetralla.vt.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Patrimonio

  • Responsabile dell'ufficio: Antonio Delle Moanche
  • Assessore di Riferimento: Giulio Menegali Zelli Iacobuzi
  • Telefono: 0761/466945
  • Email: adellemonache@comune.vetralla.vt.it
Cos'è: L’Albo delle Associazioni è stato istituito presso il Comune di Vetralla con la funzione di censire tutti gli organismi associativi aventi sede ed operanti nel territorio comunale, che perseguono le finalità di cui all’art. 1 del Regolamento per la costituzione e gestione dell’Albo Comunale delle Associazioni, e che ne facciano espressa richiesta di iscrizione.
Chi può richiederlo: Ai sensi dell’Art. 3 del Regolamento per la costituzione e gestione dell’Albo Comunale delle Associazioni “Gli organismi associativi che possono avanzare richiesta di iscrizione all’Albo Comunale devono svolgere un’azione libera, disinteressata ed autonoma al servizio dell’esperienza individuale ed associata dei cittadini e devono avere uno Statuto ispirato ai principi di democrazia interna e alle norme dell’organismo nazionale e/o regionale a cui eventualmente aderisce”.
A chi è destinato: Associazioni aventi sede ed operanti nel territorio comunale di Vetralla.
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : La domanda va presentata all'ufficio Protocollo del Comune di Vetralla.
Tempi: entro il 31 gennaio di ogni anno il Comune pubblica l'elenco delle Associazioni iscritte all'Albo.
Entro il 30 novembre di ogni anno le associazioni che intendono confermare l'iscrizione devono provvedere ad inoltre la richiesta all'ufficio protocollo.
Dove rivolgersi: Ufficio Patrimonio
Come si raggiunge: Via Cassia Interna n. 128 - 01019 Vetralla
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamento per la costituzione e gestione dell’Albo Comunale delle Associazioni
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1197 valutazioni)