Trasporto alunni con disabilità - Comune di Vetralla (VT)

Trasporto alunni con disabilità

Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’attivazione del servizio di trasporto scolastico degli studenti disabili residenti nel Comune di Vetralla e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie o i percorsi triennali di IeFP, secondo quanto stabilito dalle linee guida regionali approvate con Determinazione n. G10198 del 27/07/2021.

Il servizio è riservato agli studenti con disabilità certificata residenti nel Comune di Vetralla.

Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto, rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento ex L. 104 in corso di validità).

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto in ambito urbano e interurbano degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del II ciclo.

Il servizio sarà organizzato dal Comune direttamente, attraverso il servizio di Taxi Sociale o, in alternativa, con la concessione di contributi economici forfettari direttamente alle famiglie degli utenti, da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’Istituto scolastico di riferimento.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 12.00 del 28/09/2021 al Comune di Vetralla con le seguenti modalità:

• tramite e-mail all'indirizzo protocollo@comune.vetralla.vt.it;
  • per Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo comune.vetralla@legalmail.it;
  • consegnate a mano presso gli Uffici dei Servizi Sociali in P.zza San Severo n. 10/11-Vetralla nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
  • consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vetralla in P.zza Umberto I n. 1 - Vetralla nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Il modulo potrà essere ritirato presso la sede dei Servizi Sociali in P.zza San Severo n. 10/11-Vetralla nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00– oppure scaricati dal sito internet del comune di Vetralla.

Per ogni eventuale informazione o chiarimento in merito potrete contattare l’Assistente Sociale Dott.ssa Daniela Serrani al n. 0761466963 email assistentesociale2@comune.vetralla.vt.it  o l’I.A. Luca Guerra al n. 0761.466970/38 email lguerra@comune.vetralla.vt.it.