L'INPS informa - Comune di Vetralla (VT)

archivio notizie - Comune di Vetralla (VT)

L'INPS informa

 

Si ricevono e diffondono i seguenti messaggi:

 

Si comunica che in queste ore è partita una campagna di malware attraverso l’invio di SMS che invitano a cliccare su un link per aggiornare la propria domanda COVID-19 e inducono ad installare una APP malevola.
 
Al riguardo, si informa che tali SMS non sono inviati dall’Inps. Eventuali SMS che l’Istituto dovesse inviare non conterranno link a siti web.
L’unico accesso ai servizi Inps è dal sito istituzionale www.inps.it. 
 
Il Direttore Provinciale
Vittoria Romeo
 


L’Inps avvisa gli utenti che è in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing finalizzata a sottrarre fraudolentemente il numero della carta di credito, con la falsa motivazione che servirebbe  a ottenere un rimborso o il pagamento del Bonus 600 euro.
Si invitano tutti gli utenti a ignorare email che propongono di cliccare su un link per ottenere il pagamento del Bonus 600 euro o qualsiasi forma di rimborso da parte dell’Inps.
Si ricorda che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale www.inps.it. e che l’INPS, per motivi di sicurezza, non invia in nessun caso mail contenenti link cliccabili.

Il Direttore Provinciale
Vittoria Romeo

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (66 valutazioni)