Detrazione spese scolastiche - Comune di Vetralla (VT)

Detrazione spese scolastiche

La legge di Bilancio 2020 ha stabilito che, a partire dal 1° gennaio 2020, per usufruire delle spese da portare in detrazione dall’Irpef nel 2021, i pagamenti di alcune prestazioni dovranno essere effettuate con strumenti tracciabili, cioè con:

• bancomat
• carta di credito o carte prepagate
• assegni bancari e assegni circolari
• bonifico bancario o postale.

Pertanto, si evidenzia che le spese scolastiche (mense, rette, trasporto…) saranno detraibili solo se pagate con gli strumenti di pagamento tracciabili sopra indicati.

Si raccomanda, in caso di utilizzo del bonifico, di indicare nella causale  i seguenti elementi: “acquisto buoni pasto mensa scolastica/nido/trasporto - nome e cognome del figlio/a con relativo codice fiscale  – codice fiscale del genitore – classe frequentata nome della scuola”.

L’IBAN del conto di tesoreria (Banca Lazio Nord s.c.p.a.) è il seguente: IT 36 N 08931 73351 000040011029

Vetralla, 15 Gennaio 2020

IL RESPONSABILE DEL SETTORE