1° Festival Letterario “Piazzetta Letteraria” - Comune di Vetralla (VT)

Eventi - Comune di Vetralla (VT)

1° Festival Letterario “Piazzetta Letteraria”
-

Le parole, i libri e i racconti possono rendere nobile ogni ambito e ogni territorio in cui si muovono, e su questi basi la prima edizione del Festival “Piazzetta Letteraria”, intende intraprendere i primi passi in un percorso condiviso con la sua città.

Il progetto nasce da un’idea dell’Assessore alla Cultura e Turismo, con l’obiettivo di rilanciare la città come polo turistico culturale. L’intento è quello di ampliare l’offerta nel territorio attraverso iniziative dedicate espressamente alla cultura, in modo da renderla fruibile ad una più ampia platea generando al contempo anche interesse turistico per la città.

“Piazzetta Letteraria” vedrà la presenza di noti scrittori del panorama letterario locale, nazionali e internazionali, i quali, a turno, potranno presentare il proprio libro e raccontarsi, in un vero “a tu per tu” con il pubblico.

Il festival rappresenta un omaggio alla letteratura e alla cultura, articolato in vari appuntamenti con gli autori, a cui si affiancheranno eventi collaterali legate ad altri comparti culturali come la manifestazione "Fiori alla Finestra e Cene in Piazza", quindi non solo libri ma una vera e propria rassegna culturale, che si pone come finalità quella di avvicinare il pubblico alla cultura del libro e della lettura.

• categoria: Avvenimenti
  • quando: inizio: fine: