Servizio Civile - Bando 2024 - Comune di Vetralla (VT)

Bacheca | Servizio civile universale | Servizio Civile - Bando 2024 - Comune di Vetralla (VT)

 

Servizio Civile - Bando 2024

Aggiornamento 18/03/2024

Convocazione dei colloqui di selezione

In riferimento al Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale pubblicato in data 22 dicembre 2023, per la selezione di 52.236 operatori volontari, l’ente Comune di Vetralla pubblica il calendario dei colloqui di selezione per 25 posizioni.

Il calendario dei colloqui, come previsto dall’art. 6 del “Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale“, viene pubblicato con almeno 10 giorni di preavviso rispetto alla prova.

La selezione dei candidati viene svolta secondo quanto stabilito dal Sistema di Reclutamento e Selezione depositato da ANCI Lazio, cui il Comune di Vetralla è ente coprogettante, presso il Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.

La data e l’orario di convocazione rappresentano l’inizio della procedura.

Il punteggio della graduatoria definitiva terrà conto dello schema di punteggi pubblicato all’interno delle singole schede progetto, riferito al Sistema di Reclutamento e Selezione accreditato da ANCI Lazio.

I candidati per le posizioni riservate a ISEE inferiore a €15.000 annui devono presentare al colloquio il proprio ISEE. In caso di non possesso dello stesso il candidato dovrà produrlo e inviarlo a candidaturescu@comune.vetralla.vt.it entro il 10 aprile 2024.

La mancata presentazione del documento, o la verifica del non possesso del requisito richiesto, comporta l'inserimento tra i candidati per le posizioni senza riserva.

Si precisa che, in base al decreto dipartimentale n. 215/2024, tutte le posizioni previste all’interno dei progetti Insieme al museo, Raccontiamo le biblioteche e gli archivi del Lazio e Luoghi di cultura, luoghi d’incontro, contrariamente a quanto previsto nel bando, sono valutate senza riserva.

Tutti i candidati inoltre devono esibire al colloquio un proprio documento d'identità in corso di validità.

L’avvio dei progetti è previsto per il 12 giugno 2024.

 

Provincia di Viterbo

Oriolo Romano:                         

20/03/2024, ore 9:30 presso la Biblioteca, piazza Claudia snc, Oriolo Romano (VT) – per i candidati per le posizioni del comune di Oriolo Romano

Vetralla:

20/03/2024, ore 14:00 presso l’assessorato ai servizi sociali, piazza San Severo 10 Vetralla (VT) – per i candidati per le posizioni relative ai comuni di Blera, Carbognano, Vetralla e Villa San Giovanni in Tuscia

 
Aggiornamento 11/03/2024
Si porta a conoscenza che il bando volontari, in ragione dei numerosi problemi tecnici riscontrati negli ultimi giorni, riaprirà, dalle ore 10:00 dell'11 marzo alle ore 10:00 del 14 marzo 2024.
In quel lasso di tempo, chi rispettava i requisiti previsti dall'art. 2 del bando alla data del 22 febbraio, può presentare la domanda per il progetto scelto.
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (278 valutazioni)