2^ edizione Concorso Letterario - Comune di Vetralla (VT)

2^ edizione Concorso Letterario

“Linea di intervento realizzata con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Istituti similari,

Ecomusei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019”

Progetto di promozione alla lettura attraverso la valorizzazione delle risorse locali

2^ Edizione Concorso Letterario

"Vetralla Città Incantata - la città che vorresti"

Il Comune di Vetralla, Assessorato alla Cultura, nell'ambito dei progetti “RiScattiamo Vetralla” e “Vetralla la Città Incantata”, finalizzati alla valorizzazione di un'identità cittadina attraverso la promozione di attività turistico/culturali, e della L.R. 24/2019 che vede le Biblioteche Comunali non solo sedi depositarie di cultura, scrigno di materiale bibliografico da conservare e tutelare, ma anche e soprattutto luogo di incontro e confronto, nonché parte integrante del processo di rafforzamento dell'identità sociale e di appartenenza alla propria Città attraverso attività educative, storiche, intellettuali e di promozione alla lettura, intende proseguire con le azioni di valorizzazione e promozione della Biblioteca Comunale, a tal fine si è previsto, nel progetto L.R. 24/2019 – Piano 2023, la realizzazione della SECONDA EDIZIONE del Concorso Letterario intitolata “Vetralla Città Incantata – La Città che vorresti”.
Il contest di promozione e valorizzazione alla lettura si identifica come contributo alla crescita culturale ed umana di tutti i cittadini. L’obiettivo è quello di sensibilizzare giovani e adulti al valore della lettura, superando le difficoltà che oggi sono spesso legate a una forte digitalizzazione e quindi far percepire il libro come un tesoro da scoprire e la Biblioteca come centro aggregativo del concetto di identità  sociale e culturale.

Per tutte le informazioni visualizza il regolamento pubblicato e relativi allegati (modulistica).

Accede da qui alla pubblicazione